Informazioni pubblicate
Tutti i dati pubblicati sul sito dell'Istituto Orionino Berna hanno carattere informativo generale. L’utente che desidera ricevere informazioni vincolanti, viene invitato a inviare in forma digitale crittografata o cartacea agli uffici competenti le proprie domande, relative al caso specifico. Tutte le informazioni contenute in questo portale web sono soggette in ogni tempo e senza preavviso a modifiche e correzioni.
Regolamenti
Sul sito dell'Istituto Orionino Berna vengono pubblicati e periodicamente aggiornati i Regolamenti dell'Istituto.
Bacheca
Tramite il sito dell'Istituto Orionino Berna è possibile accedere dalla rete alle pubblicazioni esposte nella bacheca. Queste pubblicazioni vengono messe a disposizione dell’utenza a puro titolo informativo.
In caso di divergenza fanno testo unicamente le pubblicazioni esposte in forma cartacea.
Diritto d’autore
Tutte le informazioni pubblicate sul sito dell'Istituto Orionino Berna sono di esclusiva proprietà dello stesso.
L'Istituto consente l’utilizzo, la riproduzione e la distribuzione a scopo non commerciale delle informazioni contenute sul proprio sito a condizione che venga esplicitamente indicata la fonte.
L'uso delle immagini fotografiche è gravato dal pagamento dei diritti agli autori.
Restano riservati i diritti immateriali di terzi.
Responsabilità per collegamenti ipertestuali
L'Istituto Orionino Berna non si assume alcuna responsabilità per i contenuti dei siti ai quali rimanda con un collegamento ipertestuale. L’utente consulta e utilizza queste pagine web a proprio rischio. L'Istituto Orionino Berna dichiara esplicitamente di non avere nessuna influenza sulla forma, il contenuto e le offerte delle pagine collegate e declina ogni responsabilità per queste pagine web. Le informazioni e i servizi offerti da queste pagine web sono interamente di responsabilità dei loro autori e proprietari.
Privacy e GDPR
L'Istituto Orionino Berna non raccoglie né pubblica dati personali sul proprio sito.
Le informazioni che l'utente invia di spontanea volontà per posta elettronica o mediante form online vengono utilizzate e archiviate unicamente allo scopo per cui sono state trasmesse e non vengono comunicate a terzi, per nessun motivo e a nessun titolo.
Vale l'avvertenza che le informazioni inviate per posta elettronica non sono sicure. L'Istituto Orionino Berna consiglia dunque l'utenza di non inviare informazioni confidenziali per posta elettronica.
L'Amministrazione si riserva il diritto di avviare azioni giudiziarie contro qualsiasi violazione della Legge sul diritto d'autore e sulla protezione dei dati.